Rientrati dalle ferie? Pronti a cominciare l’anno lavorativo con entusiasmo ed energia? Se la risposta è no, forse ci vuole un “aiutino”… e questo aiuto ci viene dallo yoga!

Quando le vacanze estive non bastano, possiamo provare a portare un po’ di “vacanza” nella nostra vita grazie allo yoga, che favorisce tutti i benefici di un viaggio rilassante a contatto con la natura, senza spostarsi dal tappetino!

Grazie allo yoga, infatti, impari a:
– respirare di più e meglio
– riattivare il corpo e l’energia
– svuotare la mente e rilassare il sistema nervoso
– recuperarare il sorriso e la positività
– ritrovare la calma interiore

Quindi, per agevolare il rientro in città (almeno per chi abita a Roma), a Settembre ritorna SUNDAY YOGA A VILLA BORGHESE, con 3 appuntamenti speciali ravvicinati, ognuno dedicato ad un tema specifico:

1) Domenica 10 Settembre: “RITROVA IL TUO CENTRO”
La pratica sarà incentrata sul risveglio del nucleo centrale del nostro corpo, il “core”, e sulla ricerca del nostro centro interiore, attraverso una sequenza di asana lenta e fluida, attraverso pranayama e meditazione. Si consiglia di portare un quaderno per alcuni semplici “esercizi di consapevolezza”.

2) Domenica 17 Settembre: “FAI IL PIENO DI ENERGIA!”
La pratica sarà volta ad aumentare il flusso di prana, l’energia vitale che fluisce dentro di noi, attraverso un riscaldamento dinamico, una sequenza di asana energizzanti e attraverso il respiro. Concludono la lezione un rilassamento profondo e una breve meditazione.  Si consiglia di portare un quaderno per alcuni semplici “esercizi di consapevolezza”.

3) Domenica 24 Settembre: “APRI CUORE E MENTE ALLA VITA”
La pratica mirerà a sciogliere i blocchi fisici nella regione toracica (a livello del chakra del cuore) attraverso piegamenti all’indietro e torsioni, per imparare ad aprirsi con fiducia alla Vita e rac-coglierne i preziosi doni. Pranayama, rilassamento e breve meditazione saranno come sempre inclusi nella pratica. Si consiglia di portare un quaderno per alcuni semplici “esercizi di consapevolezza”.

Ricominciamo bene quest’anno lavorativo… insieme!
Vi aspetto con gioia,
Francesca