Dopo la prima meravigliosa edizione, siamo nuovamente pronti per salpare per un altro fantastico weekend di Yoga in catamarano alle Isole Pontine!

Immagina di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e di immergerti per quattro giorni in una dimensione fatta di mare, sole, yoga, natura, introspezione e condivisione, profondità e leggerezza: tutto questo (e molto di più!) ti aspetta nel weekend in catamarano alle Isole Pontine, uno scenario unico al mondo, a poche ore da Roma.
Sarà l’occasione perfetta per goderti un anticipo di estate e al tempo stesso approfondire la tua pratica yoga, soprattutto negli aspetti del pranayama e della meditazione. 

Ogni mattina, dopo un breve riscaldamento yogico a bordo, daremo spazio alla respirazione, godendo dell’aria ionizzata dal mare, e mediteremo sotto i tiepidi raggi del sole mattutino, per calmare la mente e renderla più chiara.
A metà mattina avremo tempo per una pratica yoga più completa a terra; mentre nel pomeriggio ci dedicheremo ad alcuni aspetti teorici e filosofici dello yoga.
Nel resto del tempo potremo rilassarci, prendere il sole, fare il bagno, esplorare le isole pontine, stare insieme o prenderci degli spazi di raccoglimento, nonché assaporare i buonissimi piatti vegetariani preparati dalla nostra skipper di Color Charter e dissetarci con le sue buonissime acque aromatizzate. A fine giornata chi lo desidera potrà prendersi ancora un momento di connessione con l’Universo, meditando sotto le stelle!

Se ami il mare e lo yoga e desideri vivere un’esperienza memorabile, questo è il viaggio che fa per te: non lasciartelo scappare perché ci sono solo 7 posti disponibili!

Programma del weekend
Giovedì 6 Giugno 
h.15.00 Imbarco da San Felice Circeo
h.16.00 Cerchio di presentazione
h.16.30 Partenza e tempo libero in navigazione verso Ponza
h.20.00 Cena
h.21.00 Cerchio di condivisione iniziale e introduzione alla meditazione

Venerdì 7 Giugno
h.7.45 Esercizi di ricarica
h.8.00 Pranayama e meditazione
h.9.00 Colazione leggera
h.10.30-12.00 Yoga a terra
h.12.00 Navigazione verso Chiaia di Luna e gita alle grotte
14.00 Pranzo
h.15.00-17.00 Tempo libero in navigazione verso Palmarola
h.17.00-18.00 Filosofia yoga e satsang
h.18.30 Escursione allo scoglio di San Silverio con trekking semplice al tramonto
h.20.00 Cena a bordo
h.22.00 Meditazione individuale sotto le stelle (facoltativa)

Sabato 8 Giugno
h.7.45 Esercizi di ricarica
h.8.00 Pranayama e meditazione
h.9.00 Colazione leggera
h.10.30-12.00 Yoga a terra
h.13.30 Pranzo
h.14.30-16.30 Escursione alle Cattedrali di Palmarola
h.16.30-18.00 Tempo libero in navigazione di rientro su Ponza
h.18.00-19.00 Filosofia yoga e journaling
h.19.30 Giro a terra a Ponza
h.21.00 Cena a bordo
h.22.00 Meditazione individuale sotto le stelle (facoltativa)

Domenica 9 Giugno
h.7.45 Esercizi di ricarica
h.8.00 Pranayama e meditazione
h.9.00 Colazione leggera
h.10.30-12.00 Yoga a terra
h.12.00 Cerchio di condivisione finale
h.13.00 Pranzo
h.15.00 Partenza per San Felice Circeo
h.18.00 Check-out e saluti

N.B. Gli orari sono indicativi, il programma potrebbe subire leggere variazioni in base al vento e alle condizioni del mare.

Il porto di Ponza

SISTEMAZIONE E ITINERARIO
Il weekend si svolgerà a bordo di un catamarano Lagoon 450 della lunghezza di 14 metri circa, dotato di 4 comode cabine matrimoniali con bagno, più una cabina per l’equipaggio.
Durante il weekend navigheremo dalla costa laziale alle meravigliose Isole Pontine, nello specifico Ponza e Palmarola, famose per la loro bellezza, le acque color smeraldo e i caratteristici porticcioli dalle casette colorate.

Le Cattedrali di Palmarola
Disposizione interna delle cabine del Lagoon 450

PASTI
Uno degli scopi del weekend in barca sarà quello di purificare corpo e mente
, pertanto i pasti saranno vegetariani e a bordo non saranno presenti alcolici. Colazione, pranzo e cena verranno approntati  da una hostess, ma tutti saranno invitati ad essere collaborativi, come sempre avviene in barca. 

TARIFFE E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La quota del weekend, inclusiva di soggiorno in catamarano, sessioni di yoga e meditazione, escursioni e carburante, è di 690 euro per persona (cambusa esclusa)Per ulteriori dettagli e per conoscere le modalità di prenotazione scrivere una mail a info@francescadeluca.com. Essendo i posti limitati, verrà data priorità a chi bloccherà il proprio posto tramite caparra confirmatoria.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE IN CASO DI MAL TEMPO
In caso di mal tempo, ovvero di impossibilità di navigazione, i partecipanti verranno avvisati entro 48h dalla partenza e potranno partecipare ad un nuovo weekend in catamarano, organizzato a fine Settembre 2024, oppure potranno utilizzare la quota yoga per un ritiro diverso e ricevere un voucher da utilizzare in autonomia per una vacanza in catamarano, da concordare con la skipper.

Per qualsiasi domanda e per iscriverti, scrivi a info@francescadeluca.com.

Ti aspetto con gioia!
Francesca

LA  GUIDA DEL WEEKEND: Francesca de Luca, insegnante di Ananda Hatha Yoga, Dance Yoga Flow e meditazione 500h RYT, Istruttrice di Mindfulness, Fondatrice di Yogis4Nature

Dopo essermi laureata con lode in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Bari, ho realizzato il mio grande sogno di adolescente intraprendendo una carriera decennale come ballerina professionista, che mi ha portato a danzare nei teatri più belli d’Italia e nei maggiori programmi televisivi di Rai e Mediaset.
Pian piano ho sentito che il mondo dello spettacolo cominciava ad andarmi stretto e il bisogno di ricerca spirituale mi ha spinto a lasciare le scene e ad approfondire la pratica dello yoga con diversi insegnanti, fino all’incontro significativo col mio Maestro, Jayadev Jaerschky, che mi ha portato a diplomarmi all’Accademia Europea di Ananda Yoga di Assisi e ad esplorare i luoghi spirituali dell’India.
Grazie a questo ìncontro, ho conosciuto Yogananda e il Krya Yoga e da allora la mia vita si è trasformata in un viaggio entusiasmante di crescita interiore, non privo di sfide, che continua con gioia ancora oggi!
Vivo e insegno yoga a Roma (e online) da 15 anni, e organizzo periodicamente seminari e ritiri in tutta Italia col desiderio di condividere i preziosi insegnamenti dello yoga con chiunque desideri portare più equilibrio, energia e gioia nella propria vita. Nel 2016 ho creato Dance Yoga Flow, una disciplina che unisce le mie due grandi passioni, danza e yoga, per risvegliare e armonizzare l’energia dei chakra attraverso il movimento consapevole e la musica.
Scrivo di yoga, benessere e spiritualità per il blog Joy Times di Ananda Edizioni, ho collaborato con l’Università LUISS Guido Carli in qualità di insegnante di meditazione e con il blog La Pinella di Alessia Marcuzzi.
Nel 2021 insieme ad un gruppo di allieve e amiche ho creato l’associazione Yogis4Nature, per dare un contributo concreto all’emergenza climatica globale. A inizio 2022 ho conseguito con lode il titolo di  Master in “Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze” presso La Sapienza Università di Roma e il titolo di Istruttrice di Mindfulness. Nella stagione 2022-23 sono stata ospite del programma “Uno Mattina” su Rai 1 in qualità di esperta di yoga.