dsc00190

YOGA2live sta per “yoga da vivere” o “yoga per vivere… meglio”!

La mia esperienza personale è stata proprio questa: lo yoga è entrato gradualmente nel mio quotidiano, in un momento molto difficile della mia vita, e ha portato frutti insperati, diventando uno strumento indispensabile per il mio benessere interiore. Quindi è stato naturale pensare che così come abbia funzionato per me, lo yoga possa aiutare tante altre persone a star meglio, a raggiungere una piena salute fisica e mentale, ad essere più felici: più yoga = più gioia!

Ogni giorno possiamo portare un po’ di yoga nella nostra vita, non solo praticandolo sul tappetino, ma anche rallentando i nostri ritmi, fermandoci ad ascoltare il nostro respiro, coltivando la parte più positiva della nostra mente oppure semplicemente scegliendo con più consapevolezza come nutrirci.

E così, piano piano, grazie allo yoga ci sentiamo più forti, elastici e vitali; la mente diventa più calma, l’umore migliora e impariamo ad affrontare meglio le difficoltà della vita… perché tanto quelle, prima o poi, arrivano per tutti!

L’idea di YOGA2Live è nata dapprima su Facebook, come pagina per creare un filo diretto con i miei allievi, rispondere ai loro quesiti e illustrare i temi che trattiamo a lezione.
Oggi, attraverso questo sito, desidero continuare a divulgare i principi dello yoga ad ampio raggio, per avvicinare a questa scienza millenaria anche i più scettici e pigri, e al tempo stesso stimolare chi mi segue da un po’ ad approfondire alcuni temi e a praticare anche a casa.

E se aiuterò anche solo una persona a vivere una vita più sana, gioiosa e yogica, come i miei Maestri hanno fatto con me, saprò che tutto questo ha avuto un senso!

Namaste,

Francesca