Finalmente il tanto atteso 2021 è arrivato e come ogni inizio d’anno, questo momento è carico di aspettative e di propositi.

Avete scritto i vostri?!

Spero proprio di sì, ma affinché non restino solo parole sulla carta o vaghi desideri nella nostra mente, abbiamo bisogno di trasformarli in progetti concreti e di fare ogni giorno qualche piccola azione che ci porti più vicino alla nostra meta.

Detto così sembra facile, ma in pochi riescono davvero a concretizzare i propri obiettivi, molti si perdono prima… come mai?

Le motivazioni possono essere tante, ma principalmente si racchiudono in queste due ragioni:
 mancanza di motivazione
mancanza di disciplina

Siete d’accordo?

Se non sei abbastanza motivato a dimagrire, ad esempio, non rinuncerai mai al tuo cornetto quotidiano a colazione: probabilmente quello del dimagrimento non è un obiettivo davvero importante per te. In questo caso è opportuno interrogarsi sulle proprie priorità e riformulare l’obiettivo di conseguenza.

La motivazione da sola non basta, però.

Insieme ad essa è necessaria una buona dose di disciplina, che è in genere è quella più difficile da darsi, e consiste nella capacità costante di fare ogni giorno qualche passo verso l’obiettivo.

La domanda chiave allora è: come si crea la disciplina?

Non esiste una formula magica e ogni persona è più o meno predisposta per natura ad essere disciplinata; detto ciò, c’è una buona notizia…

La buona notizia è che la disciplina è strettamente connessa alla FORZA DI VOLONTÀ, che è un vero e proprio muscolo e si può allenare! 

La forza di volontà, insegna Yogananda, si rafforza quando uniamo il desiderio di realizzare qualcosa alla nostra energia; più precisamente il Maestro afferma che “la forza di volontà è  energia più desiderio, diretti verso l’obiettivo”.

Rimettiamo in ordine le idee, quindi:

Per raggiungere qualsiasi obiettivo occorrono una forte motivazione (desiderio) e al tempo stesso una buona dose di disciplina
(e forza di volontà), che ci permettano di compiere con costanza
tutti i passi verso quell’obiettivo.

Cosa manca in questa formula? (e che abbiamo nominato poco fa?)

L’energia!

L’energia è la benzina che ci alimenta e ci permette di compiere ogni azione.
Potremmo essere super motivati, ma senza energia non riusciremmo nemmeno ad alzarci da letto!

Tutti abbiamo bisogno quotidianamente di ricaricarci di energia vitale e più energia abbiamo a disposizione più ci sentiremo volenterosi e pronti a compiere tutti i passi necessari verso la meta!

Ed è per questo che lo yoga è così prezioso e andrebbe praticato tutti i giorni, perché non c’è giorno in cui i nostri muscoli non abbiano bisogno di essere allungati o le articolazioni oliate; non c’è giorno in cui la nostra mente non abbia bisogno di calma e pace; ma soprattutto non c’è giorno che non abbiamo bisogno di energia per affrontare le nostre sfide quotidiane.

Se sei arrivato/a a legger fin qui, probabilmente sei davvero interessato/a a raggiungere i tuoi obiettivi e con certezza troverai nello yoga un valido alleato per farlo.

Se non hai già una tua pratica personale, la guida di un’insegnante è fondamentale per aiutarti a praticare quotidianamente e nella maniera corretta.

Per quasi tutto il 2020, ho condotto tanti corsi online per sostenere i miei allievi durante la pandemia globale, ricevendo dei feedback meravigliosi dagli allievi che mi hanno seguito e con gioia ne condivido qualcuno con voi:

“Francesca grazie davvero di tutto. Mi hai aiutato tanto a sentirmi una persona fortunata e felice. Soprattutto in questo momento. Hai dato forza al mio corpo, spirito e anima. È stato un percorso bellissimo e tu sei davvero fantastica”.  (Stefania)

“Buongiorno Francesca queste parole oggi ci volevano proprio… sembra proprio che tu le abbia scritte per me……”chiaramente la trasformazione richiede tempo, si muore e si nasce un po’ ogni giorno…” infinitamente grazie per questo percorso che ha smosso qualcosa nel mio cuore”. (Biancapaola)

“Grazie Francy è stato un viaggio emozionante, ricco e intenso nonostante le lezioni fossero on line. Oggi le lacrime sono arrivate anche poco prima del saluto al sole per poi continuare con il mantra, ma è stato liberatorio e più andava avanti il mantra più il cuore si alleggeriva e un senso di felicità avvolgeva il cuore. Sei stata una meravigliosa scoperta in questa quarantena e la possibilità di poter frequentare on line ci emoziona molto perchè possiamo continuare il cammino insieme!!! Infinitamente grazie, ti vogliamo bene anche noi”. (Anto e Francy)

Il mio desiderio oggi è che questi corsi possano aiutare tante altre persone a trovare in se stesse l’energia e la forza che hanno dentro, per dare una svolta alla propria vita e finalmente raggiungere gli obiettivi desiderati!

Per questo ho deciso di offrire tutti i corsi fin qui creati su Facebook ad un costo speciale, ovvero con il 30% DI SCONTO, FINO AL 10 GENNAIO, per renderli ancora più accessibili a tutti!

Ogni corso contiene un numero specifico di lezioni di yoga e meditazione registrate, tanti contenuti scritti per approfondire i temi trattati e, in alcuni casi, esercizi di introspezione e coaching. E dal momento dell’iscrizione avrete a disposizione 30 giorni per completare il percorso.

Ecco qui l’elenco dei corsi con i rispettivi costi e i link con le informazioni dettagliate sul corso stesso e sulle modalità di iscrizione:

Spero sia tutto chiaro, ma non esitate a scrivermi per chiarimenti a info@francescadeluca.com.

Mi auguro davvero che questa promozione sia un incentivo per iniziare il vostro anno in maniera diversa e fare dello yoga un’abitudine quotidiana, che trasformi un passo alla volta la vostra vita interiore e di conseguenza anche la vostra realtà esteriore.

Vi abbraccio con gioia e vi auguro ancora, di cuore, un 2021 pieno di luce!

Francesca