img_3562

Dopo millenni di storia, lo yoga sembra vivere oggi una fase di grande espansione mondiale, al punto che nel 2014 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, sotto la spinta del Primo ministro indiano Narendra Modi, ha indetto la prima Giornata Internazionale dello Yoga, da celebrare ogni anno il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, simbolo del trionfo della luce.

In questa data, centinaia di paesi di tutto il mondo celebrano lo yoga offrendo lezioni gratuite a chiunque voglia avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina per scoprire i suoi grandi benefici.

img_3632

Anche in Italia lo Yoga Day ha avuto uno straordinario successo in tantissime città, tra cui Roma, dove per la seconda edizione, l’Ambasciata Indiana ha organizzato addirittura una settimana di celebrazioni. con eventi dal 14 al 21 giugno 2015 in diverse location.

img_3653

E così, tra i vari eventi, ho avuto l’immenso onore di rappresentare l’Ananda Yoga proprio nella grande sala consigliare dell’Ambasciata Indiana! Per fortuna non ero sola, ma a condividere questa meravigliosa esperienza con me c’erano Laura e Silvia, due amiche dell’Accademia di Ananda Yoga, che mi hanno raggiunto dal Piemonte e dalle Marche… Non potrò mai ringraziarle abbastanza!

Lo yoga unisce le persone e raddoppia la gioia!

img_3667
Con me nella foto Silvia Giannini (a sinistra), Laura Tonella (a destra) e Sabrina Arathi Giannò, tutte insegnanti di Ananda Yoga.