Finalmente riporto a Roma un progetto a cui sono particolarmente legata, CHAKRA DANCE FLOW: un workshop che unisce due grandi amori della mia vita, la danza e lo yoga!

L’idea di questa lezione è nata circa sei anni fa: avevo lasciato la carriera di ballerina da un po’ e sentivo che la danza mi mancava e volevo reintegrarla in qualche modo nella mia vita, perciò ho pensato ad una lezione di yoga con la musica, che permettesse dei movimenti più liberi del corpo e includesse una piccola parte coreografica.

Così ho creato Dance Yoga Flow e l’ho sperimentata per alcuni mesi come una lezione da 60 minuti, riscontrando grande gradimento da parte di chi la provava; d’altra parte a chi non piace l’idea di liberare il corpo dai soliti schemi di movimento e lasciarsi trasportare dalla musica?!

Eppure sentivo che qualcosa non funzionava, l’idea non era completa, ma non capivo cosa mancasse... così ho lasciato un po’ da parte il progetto, salvo riprenderlo in qualche sporadica occasione, mentre approfondivo la mia pratica personale e la mia ricerca.

Finalmente, continuando a praticare yoga, insegnando e approfondendo la conoscenza dei chakra, ho trovato una nuova chiave per il mio progetto!

Non sarebbe stato una semplice lezione di danza e yoga, ma un viaggio nei chakra, con sequenze legate a ritmi diversi e a movimenti specifici volti a stimolare e risvegliare le energie di ogni singolo centro energetico, per ritrovare l’armonia di tutto il sistema corpo-mente!

Oggi CHAKRA DANCE FLOW è proprio questo: un percorso per comprendere il sistema dei chakra, la loro influenza sulla salute fisica, sulla personalità e sui vari aspetti della vita, liberare i blocchi energetici, riequilibrare le energie in eccesso, lasciar andare paure e limiti mentali, e far fiorire tutto il nostro potenziale interiore!

In pratica, è come far tornare a splendere tutti i colori dell’arcobaleno che abbiamo dentro di noi, per trasformare la nostra vita in un’opera d’arte! 🙂

 

COME SI ARTICOLA IL WORKSHOP?
9.30 Check-in e cerchio di apertura
10.00 Introduzione al sistema dei chakra (con mini dispensa per i partecipanti)
10.30 Inizio pratica CHAKRA DANCE FLOW, accompagnata dalla musica di Nourshems
12.10 Visualizzazione guidata dei chakra e meditazione
12.30 Autovalutazione dei chakra e journaling
13.00 Cerchio di condivisione finale
13.30 Conclusione e saluti

A CHI È RIVOLTO?
Il workshop è rivolto a tutti i praticanti di yoga, principianti e non, che vogliano conoscersi meglio, liberare il corpo, famigliarizzare con la propria energia e scoprire il mondo dei chakra, per ritrovare vitalità, gioia, fiducia in se stessi, amore, calma e ispirazione! Non è necessaria alcuna esperienza pregressa di danza ;-).

COSA PORTARE CON SÉ?
– Tappetino da yoga e cuscino da meditazione (o blocchetto)
– Abbigliamento comodo (meglio pantaloni morbidi che i leggings)
– vestiti di ricambio (suderemo parecchio!)
– asciugamano
– borraccia con l’acqua per idratarsi durante la pratica
– quaderno e penna per il journaling

QUANTO COSTA IL WORKSHOP E COME ISCRIVERSI?
Il costo del workshop è di 45 Euro.
Per iscriversi basta cliccare qui sotto ed effettuare il pagamento e poi inviare una mail a info@francescadeluca.com con i propri dati fiscali e ricevuta del pagamento.

N.B. Le iscrizioni chiudono il 15 giugno. POSTI LIMITATI!

 

DOVE E QUANDO SI SVOLGE IL WORKSHOP?
Il workshop si svolgerà a Roma, Sabato 18 Giugno, presso la sala Open 2.1.0, in via Cassia 1008 (primo piano; ingresso da una scaletta sulla sinistra dell’edificio).
N.B. L’edificio ha un parcheggio interno con pochi posti disponibili.

Per ulteriori info scrivimi a info@francescadeluca.com.

Ti aspetto per un viaggio di scoperta interiore, profondo e divertente al tempo stesso… non mancare!

Francesca